MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN

MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN

Mobili su misura Milano 2022, le nuove tendenze del design cosa prevedono?

l trend del 2022 sono i materiali riciclati, realizzati a basso impatto ambientale. Su tutti, il materiale più amato è il legno, versatile ed ecosostenibile, dona calore e personalità all’ambiente, permettendoci di riconnetterci con noi stessi.

MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN
MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN, BIANCO LACCATO

Negli ultimi tempi si è parlato molto delle nuove tendenze dell’interior design per il 2022. Gli stili di arredamento e le scelte di interior design per il 2022 dicono che è l’anno dell’upcycling, del valorizzare l’usato, di tutto ciò che già esiste. 

MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN, ECOLOGICO

Ebbene sì, questo2022, si spera post pandemia, è l’anno ecosostenibile per eccellenza, in cui stili di arredamento come il minimal, il nordico, il rustico e bohemien vanno per la maggiore. Tutti questi stili di arredamento che abbiamo appena citato rientrano perfettamente in uno dei must delle nuove tendenze di interior design per il 2022: la scelta ecosostenibile. 

Un bel mix di materiali e colori che va sempre per la maggiore, è sicuramente la combinazione bianco e legno. Un must intramontabile che non possiamo non citare in questo articolo dedicato al design.

MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN, BIANCO

MOBILI SU MISURA 2022
MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN, BIANCO

L’abbinamento bianco e legno è talmente perfetto proprio perché rispecchia le nuove tendenze di arredamento 2022, incentrato sull’ecosostenibilità e sulla valorizzazione di stili di arredamento minimal, nordici e bohemien.

Le tendenze di design del 2022 partono sicuramente con i dispositivi smart. Abbiamo imparato, con la pandemia, a non dare per scontata la nostra casa. Soprattutto i nostri dispositivi elettronici, che ci permettono di lavorare, studiare, dare esami da casa.

La soluzione open space, quindi, è quella più indicata per creare spazi multifunzionali. In particolare, nella zona living, tavoli e scrivanie a scomparsa permettono di creare un ambiente lavorativo anche in ambienti poco spaziosi, come un home office comodo e dotato di tutti gli strumenti di lavoro necessari.

mobile su misura bianco laccato
MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN, BIANCO

Quali MOBILI SU MISURA 2022 DESIGN vedremo alla 60a edizione del Salone del Mobile.Milano di giugno 2022?

Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022.

“La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende. La data di giugno favorirà inoltre una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale. La voglia di Salone è sempre più forte, per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”, spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano.