ARREDAMENTO UNICO
In un modo ormai “globale”, dove tutto e tutti si somigliano, vuoi perchè gli influencer ci stanno facendo il lavaggio del cervello per acquistare questo o quel prodotto, il voler “copiare” il modo di vestire, di parlare e le cose che possiede, uno di questi “personaggi” sta dilagando sempre di più. Neanche il design dell’arredamento riesce a sottrarsi a tutto questo! fortunatamente in aiuto ci vengono i mobili su misurai, loro riescono ad arredare quei luoghi e quegli spazi che, senza di loro, resterebbero inutilizzati, e che i prodotti “tradizionali” non possono arredare.
Per semplicità, possiamo definire i mobili su misura, come quei mobili che si adeguano allo spazio che si ha a disposizione: questo vuol dire che si deve collocare un armadio in una mansarda, questo seguirà la pendenza del tetto, assecondandola con stile. Se invece si vuole collocare una cassettiera in uno spazio particolarmente stretto, questa sarà di dimensioni uniche, per riempire lo spazio.
La Falegnameria Di Martino Milano è molto fieri e orgogliosa che in questi 50 anni, è riuscita a creare qualcosa di unico per i suoi clienti.
I designer di mobili da interno, non “sanno proprio più che pesci pigliare”, si stanno “lanciando” nella creazione di prodotti sempre più stravaganti e che seguono le mode del momento, arredi che non hanno come funzione principale l’utilizzo quotidiano, ma che vogliono sbalordire.
I mobili stravaganti o piacciono o non piacciono. Difficilmente lasciano indifferenti e questo, del resto, è uno scopo dell’arredamento.
L’arredamento infatti deve comunicare i gusti del proprietario, i suoi stati d’animo e, magari, essere anche fonte di discussione.