MOBILI SU MISURA PER CUCINA CON LAVELLO INTEGRATO
Il lavabo integrato nel top è una richiesta che sempre più clienti fanno. La curiosità per questo tipo di prodotto, negli ultimi anni, è cresciuta sempre di più, anche grazie al fatto che la “grande distribuzione” ha nelle sue esposizioni, sempre più modelli che soddisfano questa richiesta.
Quindi, che siano mobili su misura o mobili della grande distribuzione, i lavabi integrati sono la moda del momento.
La storia dei lavabi integrati non è sempre stata “rose e fiori”, sono stati guardati alla loro presentazione con stupore e con sospetto, questi lavandini sono diventati la normalità, coem tutte le cose non hanno solo dei pro, ma anche numerosi contro, ceh andremo ad elencare sotto.
CUCINA CON LAVELLO INTEGRATO, I MATERIALI PIU UTILIZZATI
–quarzo
–grès
–HPL
–corian
–betacryl
–laminam
-E NATURALMENTE IL RE’ ACCIAIO!
Tale lavorazione è resa possibile grazie all’innovazione tecnologica sviluppatasi negli ultimi anni la quale permette di lavorare il materiale selezionato dal Cliente per ottenere un unico pezzo monolitico senza segni di giunture o di pezzi estranei
PRO DEI LAVANDINI INCASSATI
-La personalizzazione
-Essere di tendenza
ASPETTI NEGATIVI DEL LAVELLO INTEGRATo
Se possedere un unico pezzo come top conferisce uniformità, questo rappresenta anche un grande svantaggio. Se, per esempio, un giorno decidessi che non ti piace più il lavandino nero, ma ne preferisci uno bianco, oppure che invece di una vasca singola in cucina ne vorresti due, dovresti sostituire in blocco il top.
Un ulteriore problema che si riscontra sempre più spesso, ma che per fortuna può essere facilmente evitato, è inerente la pulizia. Se per esempio decidi di commissionare vasche squadrate con angoli perfettamente a 90 gradi,