FALEGNAME A MILANO 2022

FALEGNAME A MILANO 2022

Massimiliano è il titolare della falegnameria Di Martino di Milano, il laboratorio di falegname a Milano è stato ereditato dal padre che da oltre 50 anni è punto di riferimento per i suoi clienti sul territorio Lombardo, Mario ancora oggi, come 50 anni fa, tutte le mattine “di buon ora” si presenta in laboratorio, e con le sue mani “callose” e la sapiente arte realizza arredi UNICI, che hanno abbellito le case dei Milanesi in questi ultimi 50 anni.

mobile divisorio in legno
mobile in legno per dividere ambienti su misura

Anche una grande città come Milano ha nel suo cuore numerose botteghe artigiane dove si continuano a svolgere i lavori tradizionali coem si faceva un tempo. Quella dei falegnami è una lunghissima tradizione nel territorio meneghino. Quello dei falegnami, più che un lavoro, è una vera e propria forma d’arte, indispensabile nel quotidiano e per la realizzazione di manufatti artistici.

FALEGNAME A MILANO 2022

Chi pensa che Milano sia solo la capitale della moda, del lusso e dell’economia finanziaria sbaglia, perché la vera grandezza di questa città sta proprio nell’essere riuscita a guardare avanti senza mai snaturare la sua vera indole, fatta di lavoratori e artigiani, oggi spesso al servizio proprio di quell’industria del lusso che si basa sulla loro esperienza e sul loro lavoro.

La falegnameria oggi a Milano

libreria su misura
libreria laccato bianco su misura

Il verO Made in Italy è proprio nelle mani degli artigiani, LA FILOSOFIA DELLA FALEGNAMERIA Di Martino è da sempre la cura dei dettagli e dall’originalità della produzione, campi in cui Mario e Massimiliano di Milano sono dei veri maestri. Nella nostra falegnameria di Milano, oggi si producono elementi di design, prodotti artigianali che vengono riconosciuti come il vero Made in Italy che nasce dalla fatica e dal sudore.

FALEGNAME A MILANO 2022, GIOVANI LEVE

Nelle botteghe tradizionali è sempre più frequente vedere anche giovanissimi allievi che decidono di intraprendere questa strada, a volte per proseguire una tradizione di famiglia ma, sempre più spesso, per la passione e la riscoperta dei lavori di un tempo. Nel nostro laboratorio da anni lavora Alfredo, giovane volenteroso, che nel tempo ha dimostrato delle grandi capacità manuali e voglai di imparare, oggi è diventato punto di riferimento per aiutare Mario e Massimiliano nella realizzazione delle loro opere artigianali uniche.