ILIAD FIBRA MILANO NON FUNZIONA

ILIAD FIBRA MILANO NON FUNZIONA

ILIAD FIBRA MILANO NON FUNZIONA SETTEMBRE 2022

Oggi non voglio parlare di qualche nuova tecnica di lavorazione del legno, oppure farvi vedere qualche nostro nuovo lavoro, oggi voglio parlare del malfunzionamenti e disservizi della connessione a Internet di Iliad in fibra che sta colpendo TUTTA Milano ormai da diverse settimane. A segnalarlo numerosi milanesi che stanno lottando con questo problema da settimane io compreso.

Sono stato (forse) uno dei primi ad aver aderito alla promozione di ILIAD fibra Milano quando è stata presentata al pubblico, non tanto per il prezzo concorrenziale, ma molto per i numerosi feed positivi dei miei amici per quanto riguardava la connessione mobile e l’assistenza. Per questo motivo ho detto “ciao ciao” alla Vodafone, dove ero cliente STORICO (numero della vecchia e mitica OMNITEL) e ho deciso di fare il “grande passo” e dare fiducia ai cugini FRANCESI.

QUANTO MAI, purtroppo delusione TOTALE!

Dopo un inizio “spumeggiante“, con una installazione rapidissima, cosi come un servizio ottimo per quanto riguardava la banda erogata, dopo pochi mesi i primi piccoli problemini di “gioventu”. blocchi improvvisi, la ILIAD BOX che si scalda come una friggitrice ad aria etc etc. Fin qui nulla di grave, ma oggi (stiamo parlando di settembre 2022) la situazione è DISPERATA.

ILIAD FIBRA MILANO NON FUNZIONA

Al momento in cui scrivo questo post, sono numerose le chiamate al numero verde 177 che lamentano un errore nella fase 4 della ILIAD box.

Una doverosa premessa sul servizio di assistenza telefonico:

“Premetto che i ragazzi dell’assistenza sono sempre stati molto gentili e precisi, nulla da dire sulla società che gestisce il servizio di assistenza (anzi), ma purtroppo le numerose lamentele non sortiscono effetto, a detta di molti operatori neanche il personale di Iliad sa quale sia il problema ed è in grado di definire i tempi di risoluzione. Nonostante vengano avviate le pratiche di rimborso, ancora non si conoscono le date, le modalità e l’ammontare dello stesso. Inutile dire che questo disservizio risulta particolarmente grave in una città come Milano dove spesso si lavora in smart”.

Diversi utenti fibra Iliad hanno la linea che non funziona da più di una settimana e alcuni anche da due. La cosa incredibile è che non danno alcuna spiegazione e l’impressione è che nessuno stia lavorando alla risoluzione del problema.

Non ci resta che aspettare, per poi decidere come muoversi nel cambiare operatore. Da domani tornerò a scrivere del nostro amato lavoro di falegname, ma oggi volevo solo condividere con voi un brutta esperienza con quello che è un nostro fornitore.