LEGNO UCRAINA 2022

LEGNO UCRAINA 2022

Importazione da Ucraina in Italia di legno a causa di questa guerra si è completamente BLOCCATA, il mercato del legno per l’Ucraina è da sempre un mercato florido, l’export comprende liste e tavolette per pavimenti, profilato (con incastri semplici, scanalato, sagomato a forma di battente, con limbelli, smussato, con incastri a v, con modanature, arrotondamenti o simili lungo uno o più orli, e tavole per la fabbricazione di mobili.

LEGNO, CARBONE DI LEGNA E LAVORI DI LEGNO
non solo tavole grezze, ma il mercato Ucraino è importante per l’Europa, e specialmente per il nostro paese anche per carbone di legna. Con l’aumento delle materie prime, il prezzo esorbitante di gas e petrolio, questa ultima “tegola” del prezzo del legno non ci voleva proprio.

LEGNO UCRAINA 2022, DAZI

i dazi doganali dell’importazioen di legno dall’Ucraina come funziona? le certificazioni e le misure necessarie per importare di ogni merce si applica un codice TARIC (tariffa doganale comunitaria) che si basa sulla nomenclatura del Sistema Armonizzato (HS) stabilito dalla convenzione internazionale omonima. Tale codice è composto da 10 cifre e identifica univocamente ogni tipo di bene.

PS.
La falegnameria Di Martino è solidale che il popolo Ucraino, e spera che questa “follia” possa terminare il più presto possibile