La Falegnameria DiMartino produce mobili a serrandina in moltissime misure e colori, grazie a questo tipo di arredo è possibile gestire tutti i piccoli ambienti o gli spazi più disparati della casa, sfruttandone le peculiarità.
Le nostre serrandine sono mobili costruiti in diversi materiali nobili, e la serrandina solitamente in pvc laccato antigraffio e antipolvere di vari colori, questa scelta di materiali permette di creare un prodotto di buona qualità, duraturo nel tempo ed elegante.
I mobile con apertura a serranda su misura possono essere usati singolarmente, a terra o come pensili a muro, oppure sovrapposti uno all’altro, i mobile con apertura a serranda su misura possono avere diverse misure e attrezzatura interna, mentre per quanto riguarda il colore ci si può “sbizzarrire” come si vuole..
La preparazione, il montaggio, i colori, le misure, le attrezzature interne, si avvalgono di un rigoroso controllo lungo tutto il ciclo produttivo che permette di ottenere un prodotto di ottima qualità. Massimiliano e Alfredo effettueranno in-primis un sopralluogo per prendere le misure esatte.
mobile con apertura a serranda su misura, colori
I mobile con apertura a serranda su misura che produciamo possono essere richiesti con un leggero arrotondamento semplice e pulito, questo consente di proteggendo il materiale portante da eventuali infiltrazioni. I colori più richiesti sono:
BIANCO
GRIGIO:
ROVERE E NOCE
Nei nostri mobile con apertura a serranda su misura i ripiani interni sono dello stesso materiale e spessore della struttura. Sulla struttura, dove possibile, sono previsti dei piccoli fori interni per il posizionamento nelle varie altezze dei ripiani mediante.
In caso di piedini alti o ruote il mobile viene predisposto per il montaggio ma l’attrezzatura si troverà all’interno del mobile stesso.
La serranda è un assemblamento di stecche ottenute da un prodotto estruso rigido creato utilizzando PVC compound per la produzione di articoli plastici. Hanno un’altezza di circa 20 mm. Le maniglie possono essere ottenute utilizzando lo stesso metodo oppure incassando nella serranda stessa una maniglia a scomparsa. Il codice RAL presentato è la base di partenza del PVC, tenere conto che in fase di estrusione il colore del materiale può subire delle leggere variazioni.
La serranda scorre sulla parte frontale del mobile, in apertura dal basso verso l’alto, per andare a scomparire sul cielo del mobile e scorrere poi sulla schiena.
Lo scorrimento della serranda avviene all’interno di una guida incassata nel fianco del mobile, studiata per ottenere il miglior risultato di durata e scorrevolezza. Il meccanismo di scorrimento è a frizione elastica, dosata a seconda delle dimensioni del mobile stesso e regolabile a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.
Il mobile va appoggiato su superfici piane e alle pareti mentre, per evitare ribaltamenti accidentali, va fissato al muro.
Il nostro laboratorio suggerisce l’utilizzo di prodotti simili a QUESTO per la cura dei nostri mobili in legno