MOBILI SU MISURA E PERSONALIZZATI 2023
Falegnameria Di Martino a Milano in questo post di settembre 2021 vuole proporre alcune idee per arredare le nicchie nel muro.
Molto spesso le case (anceh quelle moderne) presentano al loro interno nicchie più o meno grandi che non sono arredabili con mobili “industriali”, ma è possibile sfruttare a proprio piacimento facendosi costruire un mobilio su misura, l’effetto ceh si può ottenere è quello WOW|.
Non ci si deve “scoraggiare” davanti a queste nicchie, perché si vedono come spazio sprecato e difficile da utilizzare. Se ben studiato il prodotto finale ottenuto per un mobile su misura da nicchia, non solo consentirà di sfruttare lo spazio, ma darà “quel tocco in più” che cerchiamo nelle nostre case.
Il primo passo da compiere è affidarsi a un falegname di Milano che vanta una lunga esperienza nei mobili su misura come la Falegnameria Di Martino.
NON TUTTE LE NICCHIE SONO UGUALI
Non esiste una soluzione “pronta” per le nicchie, ogni nicchia è diversa, gli spazi sono diversi, per questo motivo affidarsi ad un professionista è la soluzione più logica, sentite le aspettative del cliente Massimiliano, Alfredo e Mario sapranno indicarvi la strada da percorrere per ottenere il massimo dalla vostra nicchia ancora inutilizzata.
NICCHIA IN CAMERA DA LETTO
Quando si parla di nicchie in camera da letto la soluzione più richiesta e forse anche più scontata riguarda la creazione di un armadio su misura o, se lo spazio lo consente, una cabina armadio.
NICCHIA IN CORRIDOIO
Cosa possiamo fare se la nicchia si trova in corridoio? Anche in questo caso la soluzione più comoda ricade nell’armadietto, un mobile su misura da adibire a guardaroba particolarmente utile per riporre cappotti, scarpe e borse per evitare di lasciarli in giro per casa.
NICCHIA IN BAGNO
Passiamo adesso ad un’altra eventualità che, in anni di attività, ci è capitato spesso di incontrare. Si tratta della nicchia situata in bagno o nell’antibagno, zona spesso deputata ad essere utilizzata come lavanderia o come ripostiglio.