Armadi a muro su misura
Gli armadi non possono mancare in una casa, neanche in quello che seguono lo stile più minimal possibile, servono per contenere e tenere in ordine abiti, indumenti di vario genere, scarpe e tanti altri tipi di oggetti. Soprattutto nelle grandi metropoli nelle case piccole non si può adottare un armadio componibile.
Come possiamo risolvere questo problema? Per sfruttare questi spazi, la soluzione ideale è adottare gli armadi a muro, questa soluzione riesce a risolvere qualunque problema di spazio e organizzano perfettamente l’ambiente.
Gli armadi a muro sono usati soprattutto nelle case moderne e negli ambienti multifunzionali: nelle abitazioni con stanze dalla forma irregolare, caratterizzate dalla presenza di nicchie o di pareti storte, si possono adottare armadi su misura.
Gli armadi a muro su misura sono l’ideale per sfruttare tutti gli spazi, in modo da non lasciare vuoti inutilizzati. In questo modo si possono inserire alcuni scaffali e cassetti in più, così da aumentare gli elementi contenitori.
Armadi su misura prezzi
Gli armadi su misura hanno prezzi diversi in base al fatto che sono realizzati da un artigiano, e dal materiale utilizzato. In genere gli armadi su misura si inseriscono in maniera perfetta all’interno della stanza, durano molto più a lungo e sono di qualità molto elevata. Gli armadi su misura, hanno prezzi variabili correlati alle dimensioni e alle caratteristiche dell’armadio.Gli armadi sono un valido elemento all’interno delle abitazioni per poter collocare oggetti di va…
Armadio a muro in cartongesso
Armadio a muro in cartongessoUn esempio di mobile fai da te molto semplice e poco costoso da realizzare è l’armadio a muro su misura in cartongesso: si tratta di un materiale molto usato per ridisegnare senza interventi strutturali una stanza.
Un armadio a muro in cartongesso è l’ideale per sfruttare una nicchia o un disimpegno; in più permette di personalizzare a piacere il mobile in base alle proprie esigenze.
Servono, per gli armadi a muro su misura in cartongesso, oltre ad alcuni pannelli di cartongesso, alcune guide metalliche, un avvitatore, un trapano e delle viti. Prima di tutto si devono misurare con attenzione gli spazi così da tagliare su misura i pannelli di cartongesso. L’installazione avviene collocando le apposite guide metalliche e fissandovi i pannelli con l’avvitatore.
Le ante possono essere a battente oppure scorrevoli: nel primo caso servono kit contenenti cerniere pieghevoli da fissare alla struttura, nel secondo si sfrutta il principio delle guide metalliche. L’interno dell’armadio a muro in cartongesso si organizza a piacere con mensole o cassetti per indumenti particolari.
Armadio a muro su misura online
Esempio di armadio a muro su misura sotto.
L’acquisto di un armadio a muro su misura online è una pratica sempre più diffusa nell’era digitale: molte ditte artigiane o aziende produttrici di mobili hanno un sito web tramite cui poter contattare l’ufficio ordini. La falegnameria Di Martino preferisce effettuare un sopralluogo e scegliere con il cliente tutti gli aspetti della lavorazione richiesta.