Tendenze arredamento 2023
Tendenze arredamento 2023 legno Milano. Quali saranno le nuove tendenze per quanto riguarda il nostro settore? Sicuramente ambienti con dettagli a tema botanical e molte piante, colori rasserenanti, elementi dallo stile lussuoso che portano un carico di ispirazioni décor per una casa bella e tutta comfort.
Tendenze arredamento 2023, natura
La tendenza d’arredamento 2023 sicuramente più seguita, sarà quella di inserire in tutti gli ambienti della casa gli elementi della natura, come piante, stampe a tema botanical e colori wild saranno alla base di questa tendenza che resta forte nelle nostre case. Portare il concetto di benessere nella nostra casa, grazie all’utilizzo di tessuti come il cotone, il velluto, la lana e altri materiali come la ceramica grezza e persino la pietra.
Tendenze arredamento 2023, nicchie e mensole
In questa stessa ottica di “natural” si collocano anche dettagli architettonici e di design come gli archi e le forme rotonde e curve, i mobili a forma di mezzaluna, i tappeti tondi, i divani dalla silhouette organica e le sedie a tulipano, insomma un design “tutta curve”.
Vedremo un ritorno in “pompa magna” di nicchie e mensole dalla forma circolare, per collocare e valorizzare opere d’arte e sculture, per cui utilizzarle in casa sarà un’ottima idea, perché sono elementi che in quanto funzionano come divisori e dettagli di grande impatto e persino per creare micro scenografie all’interno della casa.
Tendenze arredamento 2023, colori
il colore protagonista del 2023 sarà la lavanda, una tonalità già utilizzata nella moda e nell’interior design, una tonalità viola pastello molto tenue che invita alla calma ed evoca allo stesso tempo la gioia in qualsiasi interno. Un altro aspetto importante sarà quello di uno stile di vita sano. Una casa per una vita più sana e naturale, aiutandoci a mantenere il benessere emotivo anche nello spazio in cui abitiamo.