TENDENZE ARREDO MOBILI 2023

TENDENZE ARREDO MOBILI 2023

Quali saranno le tendenze d’arredo 2023? Secondo noi della falegnameria DiMartino Milano le tendenze del 2023 rifletteranno i cambiamenti e le nuove esigenze post pandemia (tanto post non mi sembra). Tendenze d’arredo 2023 saranno “inquinate” da questi ultimi anni di “blocco”, dopo aver passato così tanto tempo tra le mura domestiche, le persone sentono l’esigenza ed il desiderano di una casa che sia confortevole, accogliente, ma principalmente pratica.

Tendenze arredo 2023, dove andremo?

La casa ha assunto un ruolo diverso nella vita di tutti noi a causa del contenimento del Covid-19. Gli Italiani sono stati costretti a passare tanto tempo nelle proprie abitazioni, per questo motivo è cresciuta l’esigenza di avere una maggiore attenzione per gli arredi e la gestione degli spazi interni.

Tendenze arredo 2023, stile minimal

Il 2023 riconferma lo stile Moderno Minimal dell’arredo

Lo stile Minimal è una sottocategoria dello stile moderno e già dal nome si possono intuire le caratteristiche che lo distinguono. Mobili su misura dalle linee essenziali e sobrie, spazi ampi, poche cose, ma funzionali. I colori sono bianco e nero e le diverse tonalità del grigio, nessun colore pastello. Arredare casa con mobili su misura di questo “stile, non significa arredare casa in modo noioso, ma pensare prima alla forma e alla funzionalità evitando fronzoli inutili.

Tendenze arredo 2023, materiali

Le caratteristiche di questo stile, a noi artigiani del settore, ci piacciono molto, in primis la grande presenza di elementi naturali come il legno e il colore bianco per mobili e pareti. È uno stile luminoso e rilassato.


Tendenze arredo 2023, tendenze sulla pavimentazione

Il pavimento è uno di quegli elementi da scegliere con molta “calma”, può cambiare radicalmente l’atmosfera di una casa, inoltre è molto difficile cambiare in modo “facile” ed economico una volta che ci si è accorti di aver sbagliato la scelta, quindi …… CALMA! importante che i pavimenti siano non solo belli, ma anche facili da mantenere e pulire, per questo motivo, tra le tendenze 2023 si riconferma l’ormai amatissimo Gres porcellanato.


Il Gres porcellanato un materiale resistente all’usura, esteticamente molto gradevole, impermeabile e “cosa che non guasta” economico.


Tendenze arredo 2023, tecnologia a “gogo”
Tra le tendenze d’arredo 2023 lo stile Hi-Tech la fa da padrone, in ogni casa che si deve ristrutturare, non può mancare una buona dose di domotica.

Le case si fanno sempre più smart. Quasi in tutte le abitazioni sono presenti all’avanguardia e impianti automatizzati che servono a semplificare la vita delle persone che le abitano, ma anche a minimizzare i consumi.