ARREDAMENTO 2022, LE NUOVE TENDENZE

ARREDAMENTO 2022, LE NUOVE TENDENZE

QUESTO FINE 2021 E INIZIO 2022 come sara? tutti sperano meglio degli ultimi 2 anni, il covid-19 ha veramente “stufato”. Bene§! le premesse di una ripartenza sembrano esserci tutte, tiriamo un respiro di solievo, e iniziamo a parlare delle “nostre” cose.

Arredamento 2022, cosa ci dobbiamo aspettare?

Arredare casa è un processo che richiede attenzione nel dettaglio, un certo gusto personale e conoscenza delle tendenze del momento, sempre rinnovate secondo nuovi stili ed interessanti idee di design. Ogni anno, nell’interior, sono molte le novità, in questi due anni di “blocco” la fantasia dei designer è “straripata”, non rimane che vedere quali saranno le tendenze d’arredamento della casa per il 2022.

Tendenze d’arredamento della casa per il 2022

La parola d’ordine per la tendenze arredamento 2022 è sostenibilità, ma non solo, sostenibilità con un pizzico di comfort e design. Vetro, legno e pietra saranno i materiali più utilizzati nell’anno che verrà, in quanto ecosostenibili e altamente personalizzabili.

Insieme ai materiali, anche i colori diventano elemento importantissimo per ricreare il proprio stili e seguire le nuove tendenze 2022. Il prossimo anno vede avanzare le tonalità chiare, tenui, neutre in grado di rendere l’ambiente domestico accogliente e confortevole. Tra le nuance più apprezzate ci sarà il blu nella sua tonalità più scura, il quale si accosta divinamente ai legni chiari e agli accessori color oro.

Arredamento 2022, salotto

La zona giorno della casa del 2022 sarà spaziosa, accogliente, rilassante. L’open space sarà lo spazio protagonista delle case del 2022. Il design moderno contribuirà alla realizzazione di ambienti raffinati, leggeri e funzionali.

Arredamento 2022: la zona notte

La zona notte è una parte fondamentale della casa perché dedicata al riposo. La stanza in cui si dorme deve essere confortevole e rilassante. Le tendenze arredamento 2022 per la camera da letto prevedono mobili moderni, raffinati e funzionali, e colori rilassanti e neutri come i beige e i grigi.

Nella zona notte è il letto l’elemento centrale su cui ruota l’arredamento complessivo. Il Letto matrimoniale Joy Bolzan Letti rispecchia esattamente tutte quelle che abbiamo spiegato essere le peculiarità per la casa del 2022: linee moderne, funzionalità, materiali sostenibili, colori di tendenza. Il Letto matrimoniale è realizzato con linee semplici e può avere la struttura in legno di abete o in alluminio, materiali resistenti che durano nel tempo. Il rivestimento è disponibile in diverse finiture di tessuto, in questo modo è possibile adattarlo a vari contesti stilistici, non solo il moderno. Joy è disponibile in diverse dimensioni quindi adattabili e funzionale. Racchiude in sé stile e comfort: un prodotto accattivante e perfetto per riposare bene.

Fonte: www.arredaremoderno.com