Costruire casetta in legno su albero

.

Prima di tutto la sicurezza
Assicurati che la tua casa sull’albero abbia una struttura solida.

Materiali necessari per costruire casetta di legno su l’albero
Assi, travi di legno, tegole o lamiera ondulata.

  1. Scegli un albero con la giusta struttura e assicurati che sia sano: ciò è fondamentale per fornire alla tua casa una struttura solida e robusta. I tipi di albero adatti per una casa sull’albero includono faggi, querce, aceri e grandi abeti. Un albero con un tronco forte e robusto, rami pesanti e radici saldamente ancorate rappresenta una buona base per la tua casa. L’albero non deve presentare segni di malattie o parassiti che possano indebolire la casa.
  2. Verificare se è necessario chiedere un’autorizzazione. A volte devi chiedere un permesso prima di poter costruire una casa sull’albero. Possono esistere limitazioni se nel tuo giardino sono presenti alberi protetti.
  3. Scegliere la posizione giusta
  4. Esistono vari modi in cui sostenere la tua casa sull’albero. Qualunque metodo tu scelga, ricorda che l’albero si muoverà lateralmente con il vento. Pertanto assicurati che la casa sull’albero non subisca danni causati da tale movimento. Puoi scegliere tra diversi modi per sostenere la casa: Avvitata all’albero
    Ciò significa che le travi di supporto della piattaforma sono avvitate in posizione direttamente al tronco dell’albero. È il modo più comune di sostenere la piattaforma. Tuttavia questo metodo è anche quello che danneggerà con maggiore probabilità l’albero, sebbene sia possibile minimizzare il rischio utilizzando i giusti materiali. Oppure il metodo “flottante”
    In questo metodo, la casa sull’albero è sospesa da rami forti e alti mediante corda, cavi o catene. Tuttavia, questo metodo non funziona con tutti i tipi di alberi e non è idoneo al sostegno di case pesanti. Ad esempio, è ideale per una semplice piattaforma, senza recinzione pesante.3) Utilizzo di pali di supporto

    Puoi posare materiali naturali morbidi come trucioli di legno nell’area attorno alla casa sull’albero. Questo non eviterà le cadute in sé, ma farà in modo che l’atterraggio sia morbido!
  5. Punti di ancoraggio
  6. Travi di supporto
  7. Montare le assi del pavimento della casa sull’albero. Lascia uno spazio di circa 10 mm tra le assi. Se necessario, utilizza il seghetto per creare aperture rotonde nei punti in cui il tronco e i rami dell’albero devono passare attraverso il pavimento. Fissa le estremità delle assi del pavimento utilizzando almeno 2 viti. Utilizza una scaletta o una scala a pioli per questo lavoro e rifinisci il pavimento con precisione, in modo che non vi siano schegge.

Lascia un commento