Di Martino, una Falegnameria d’Eccellenza Porta Genova Milano
Di Martino da oltre 50 anni di esperienza, progetta e realizza mobili su misura e restaura mobili antichi a Milano.
Restauri di Qualità falegname Porta Genova Milano
Grazie alle sapienti mani di Mario, il laboratorio artigianale si è sempre distinto per la qualità dei suoi lavori su disegno e per gli importanti progetti eseguiti per conto di prestigiosi studi di architettura, grazie alle capacità del fondatore Mario Di Martino, in restauri estetico conservativi di mobili antichi, oggi la falegnameria Di Martino è punto di riferimento sul territorio per tutto il settore dell’antica opera della lavorazione del legno.
Una falegnameria dai tratti prettamente artigianali
Attenta a ogni dettaglio e capace di soddisfare ogni esigenza, l’azienda è oggi affermata nel campo della fornitura di complementi d’arredo per architetti del Milanese, la produzione interamente interna al laboratorio, garantisce alti standard qualitativi e un’attenzione particolare per la fase di verniciatura.
FALEGNAMERIA PORTA GENOVA, I NOSTRI SERVIZI
La Falegnameria Di Martino restaura seggiole, poltrone e mobili in genere antichi, con lucidatura a gomma lacca o cera a seconda dello stile del pezzo lavorato. Inoltre la Falegnameria progetta, realizza e vende mobili su misura, tavoli da soggiorno, spalliere di ogni forma e linea, materassi e reti per letti e divani letto nei vari tipi di meccanismi. Esegue lavori su disegno e si occupa anche di interventi di manutenzione e di restauro per attività private e pubbliche.
I Mobili Artigianali da cosa differiscono da quelli in “serie”?
I mobili artigianali Di Martino sono un prodotto unico in grado di coniugare le tecniche di lavoro tradizionali con le innovazioni meccaniche più importanti degli ultimi anni per garantire un’esperienza di confort ed eleganza senza eguali.
RESTAURO MOBILI ANTICHI PORTA GENOVA MILANO
Gli interventi di restauro si dividono in due macro categorie:
1) integrativi
2)conservativi.
Nel primo caso, l’obiettivo dell’intervento è semplicemente quello di ripristinare la funzionalità dell’oggetto, recuperandone le parti mancanti. Nel secondo invece il lavoro è decisamente più complesso, poiché si tratta di preservare lo stato complessivo del mobile, trattando adeguatamente le parti usurate e consolidando quelle in procinto di staccarsi.