COME POSSO RINNOVARE LA CUCINA?

COME POSSO RINNOVARE LA CUCINA?

RINNOVARE LA CUCINA SENZA ESSERE “GEPPETTO” E’ POSSIBILE?

La cucina è forse uno dei luoghi più importanti della casa, dopo il lockdown obbligatorio a causa del covid-19 questa affermazione prende ancora più forza. La cucina è il luogo dove ci si ritrova, si preparano i pasti: un luogo di calore ed affetto. Poterla rinnovare spesso purtroppo è un “lusso” che non tutti si possono permettere, ma c’è un piccolo “compromesso” che se si ha semplicemente voglia di cambiare un pò lo stile senza stravolgere la cucina, ci potrebbe aiutare in questa piccola attvità.

RINNOVARE LA CUCINA, PARTIAMO DAI POMELLI

Un’idea semplice potrebbe essere quella di rinnovare la cucina puntando soprattutto sui pomoli per i mobili e le maniglie, cambiando queste parti dell’arredo. Se volete dare un tocco di novità alla vostra cucina ma non avete intenzione di spendere troppo, scegliere pomelli e maniglie nuove per dare un tocco di novità e freschezza ai vostri mobili.

Se si vuole esagerare nel ‘rivoluzionare la cucina’, si può pensare di cambiare le ante, oppure anche cambiare il top di un mobile per effettuare un cambiamento più netto e deciso. Le maniglie possono essere sostituite anche da chi è poco pratico di lavori manuali.

Smontare le maniglie ed i pomelli è davvero semplice, tutto quello che vi serve è prendere le misure delle maniglie e dei mobili, ma anche della spaziatura fra le viti per non essere costretti a fare doppi fori per posizionare le maniglie. Lo smontaggio dei pomelli è, in genere, un’operazione molto semplice: tutto quello che bisogna fare è munirsi di un cacciavite e procedere dalla parte interna dell’anta allo smontaggio della maniglia. Dopo un bella pulizia dell’anta siete pronti per procedere al fissaggio delle nuove maniglie.