FALEGNAMERIA ZONA 9 MILANO

FALEGNAMERIA ZONA 9 MILANO

Falegnameria zona 9 Milano, Mario e il figlio Massimiliano realizzano mobili su misura di grande qualità, non solo per i materiali utilizzati, ma per la grande capacita manuale nella loro realizzazione.

Falegname municipio 9, questa zona di Milano comprende i seguenti quartieri:

Falegnameria zona 9 Milano
Falegnameria zona 9 Milano

-Porta Garibaldi-Porta Nuova

-Isola, Niguarda

-Ca’ Granda-Prato Centenaro-Fulvio Testi

-Bicocca

-Bovisa

-Farini

-Dergano

-Affori

-Bovisasca

-Comasina

-Bruzzano

-Parco Nord

-Maciachini-Maggiolina e Greco.

LA FALEGNAMERIA, UN’ARTE SENZA TEMPO
C’è differenza tra la falegnameria e l’arte? Secondo noi, la falegnameria è arte, poiché crea qualcosa dal nulla.

Un ceppo di legno raggiunge pienamente la sua identità solo dopo essere passato attraverso la mano di un falegname. Ecco perché la falegnameria è indubbiamente un’arte nel suo genere, che rende il falegname il creatore di un’opera unica.

E’ un’abilità che richiede un’immensa concentrazione, dedizione e passione per creare, è l’esperienza e l’abilità dell’artigiano a perfezionare il lavoro.

FALEGNAMERIA ZONA 9 MILANO
La falegnameria è uno dei mestieri più antichi del mondo conosciuti dall’uomo. È stata utilizzata per secoli per creare oggetti funzionali e opere d’arte. Il mestiere del falegname è vario ed è stato declinato in molti stili e varie forme in tutta la sua ricca storia. Ancora oggi uno dei più grandi motivi per cui molte persone scelgono di costruire con il legno è il fatto che è prontamente disponibile, ed è anche una delle risorse naturali più belle e durature del pianeta.

FALEGNAMERIA ZONA 9 MILANO

Ma essere un falegname non è una cosa semplice. Questo è un lavoro che richiede un buon coordinamento visivo e della mano, oltre a un forte senso di equilibrio per evitare di ferirsi o danneggiare il legno. I falegnami devono essere in grado di risolvere problemi matematici con facilità, e avere una buona conoscenza della fisica. I falegnami devono affrontare vari problemi durante il lavoro; forse una tavola si romperà o uno strumento si fermerà.

Mario Di Martino:

penso che un falegname sia un artista perché crea ciò che gli piace e di questo si nutre la sua anima, a fare la differenza tra un bravo falegname e un altro è la passione che ci mette.”

FALEGNAMERIA ZONA 9 MILANO

Personalizzazione.
Con oltre 50 anni di esperienza e costante apprendimento delle nuove tendenze nel mondo del design, abbiamo la capacità di realizzare la più vasta gamma di prodotti in legno di qualità, garantiti nel tempo e personalizzati.

Ci concentriamo su un progetto alla volta.
Ci concentriamo completamente su di te e dedichiamo tutto il nostro talento al tuo progetto unico, fino a quando il lavoro non sarà completato