Mobile su misura postazione TV con schermo proiettore nascosto

Mobile su misura postazione TV con schermo proiettore nascosto

Hisense, forte di quanto sta accadendo in Cina, sembra essere sicura di quello che dice: il futuro del TV non è l’LCD e neppure l’OLED, ma il Laser. Infatti in Cina i laser TV stanno crescendo vertiginosamente, forti della voglia del pubblico orientale di avere TV sempre più grandi;

Un chiarimento, innanzitutto: sotto il nome di “Laser TV” in realtà vanno i  proiettori a tiro corto in tecnologia DLP che, grazie alla sorgente luminosa laser, riesce a essere eccezionalmente lumimoso e quindi anche decisamente godibile anche in un ambiente luminoso. Malgrado ciò, nell’approccio Hisense si tratta proprio di un TV, visto che l’unità di proiezione, che va appoggiata a pochi centimetri dalla parete di fondo, è sempre fornita con uno schermo rigido di proiezione da fissare al muro. Questo perché lo schermo offre una superficie ottimizzata per la proiezione laser (anche se, a volte, con un po’ troppo di guadagno, il che rischia di ridurre l’angolo di visione). Tra l’altro, fissando la dimensione schermo modello per modello, ci si assicura che l’emissione luminosa di ogni macchina sia perfettamente calibrata per lo schermo a cui viene associata.

er avere un’immagine di qualità elevata non si puó fare a meno di uno schermo da proiezione.
Uno schermo, a differenza di una proiezione effettuata sulla carta da parati o sulla parete, consente di utilizzare appieno le prestazioni offerte dal proiettore. Ció dipende dalla tipologia e dalle caratteristiche fisiche delle superfici di proiezione. 
Uno schermo da proiezione é realizzato con un materiale particolare dotato di una struttura molto sottile. Lo schermo é in grado di bloccare la luce proiettata e di rifletterla senza alcuna dispersione.
La carta da parati, nella maggior parte dei casi, ha una struttura inadatta alla videoproiezione. La luce non viene riflessa in maniera ottimale e si verifica una perdita di qualità dell’immagine.
Inoltre la carta da parati non é sempre bianca: di conseguenza le sfumature del bianco dell’immagine proiettata su questo tipo di superficie risultano alterate. Ad esempio la neve potrebbe apparire gialla. Per questo motivo é consigliabile acquistare uno schermo!

Fonte