Panchina per violoncello in legno

La passione è una cosa “fantastica”. La nostra passione ormai da 50 anni è quella di lavorare il legno, per creare oggetti unici per le case dei Milanesi.

Ma tutte le passioni sono da seguire con impegno e dedizione, una di queste è sicuramente la MUSICA, per noi la vera sinfonia è il rumore della sega circolare che modella il legno… Ma noi siamo fatti cosi.

Supporto panca per violoncello a cosa serve? Dove trovarlo?

Lo sgabellino per violoncello a cosa serve? La prima sensazione è quella che serva solo ad evitare al violoncellista la fatica di tenere strette le ginocchia per mantenere sollevato da terra lo strumento, viola o violoncello che sia. Ma serve solo a questa funzione? In realtà, quando si suona senza puntale, le ginocchia devono essere tenute strette per mantenere lo strumento fermo nella posizione corretta e, in questo modo, viene inevitabilmente ridotto l’effetto di amplificazione della cassa armonica. Anche solo appoggiare lo strumento allo sgabellino poteva quindi amplificarne, almeno un po’ il suono.

Quando un bambino sta imparando a suonare il violoncello, è fondamentale stabilire una buona forma in tenera età. Dalla posizione delle dita sull’arco all’angolo delle cosce, tutto deve essere corretto per il bambino a sviluppare una tecnica adeguata.

Alcuni modelli sono acquistabili QUI, oppure, se volete qualcosa di “speciale e unico”, chiedete a noi, e cerchemo insieme di trovere una soluzione.

falegnameriadimartino Milano

Lascia un commento