RESTAURO MOBILI ANTICHI MILANO

Ridare “luce” ad un vecchio mobile e ricondurlo all’originario splendore è un’arte che la falegnameriaDiMartino.it conosce molto bene. Il restauro di mobili antichi è un mix tra artigianalità, tecnica che solo con il tempo si acquisisce e sopratutto una GRANDE passione, l’esperienza in questo campo della falegnameridimartino.it è di oltre 60 anni, questa esperienza ci consente di offrire il massimo ai nostri clienti. 

NON TUTTI I MOBILI SONO UGUALI

restauro mobili antichi
milano restauro mobili

Ogni mobile ha una sua natura e una sua vita, Le regole del restauro prevedono un’analisi dell’oggetto sul quale si intende operare, comprendere cosa lo ha rovinato e capire quali sono i suoi punti di forza. Con queste basi è possibile compiere un perfetto restauro di mobili antichi.

Il cliente che si rivolge alla Falegnameriadimartino.it è un cliente esigente, una persona che apprezza la ricercata artigianalità di un lavoro ben fatto. Nel servizio di restauro mobiliantichi si parte da una visuale ampia del complemento d’arredo, se ne individua l’epoca cui risale, il tipo di legno e lo stile esatto che lo contraddistingue. Capire se vi sono delle parti da sostituire o da consolidare è una delle cose più importanti. I prodotti utilizzati dalla falegnameriadimartino.it per il resturo sono scelti con grande cura.

Grazie alla tecnica del restuaro appresa in più di 60 anni, è possibile compiere l’atto finale per restituire al pezzo lo splendore di un tempo. Trasformare un antico difetto in un odierno pregio.

Qui alcuni esempi di restauro effettuati nelgi anni dalla nostra falegnameria.

Venite a trovarci, o contattateci ai numeri reperibili dal sito. Siamo aperti per i nostri clienti, anche in questo periodo difficile (covid-19). Mario e Massimiliano Di Martino saranno felice di fare una piacevole chiaccherata su come poter ridare lustro al vostro amato mobile antico.