Dividere una stanza con separe in legno su misura
I sotto tetti sono “affascinanti“, ma di difficile utilizzo, questo è dovuto alla loro conformazione ed altezza ridotta, la cosa ancora più difficile è riuscire ad arredarli in modo funzionale.
Quando si acquista una mansarda va pensato preventivamente il miglior modo per dividere gli spazi, in funzione del fatto che siano più o meno utilizzabili, così da avere una zona giorno confortevole e elegante e una zona notte che favorisca la privacy di chi la utilizza.
All’interno dei due macro ambienti, si deve poi definire al meglio la funzione di ogni locale, così da creare delle aree ben distinte tra loro, in cui gli spazi siano ben bilanciati.
Un mobile divisorio può fare molto in un open space, ma a volte è meglio utilizzare delle strutture in cartongesso per impedire la visuale e creare dei punti di appoggio per piccoli mobili o librerie.
Nel caso di piccoli open space l’uso di mobili divisori, anche se di piccole dimensioni, può essere difficile, meglio quindi scegliere dei separè, costituiti da pannelli, che possono anche essere ripiegabili.
Nel caso la cucina sia, invece, in una rientranza si può optare per una porta scorrevole, che si può compattare da un lato quando serve più spazio.
Come si possono dividere i vari ambienti di un sotto tetto?
Potremmo iniziare con il farci costruire su misura, un bellissimo separe in legno dal nostro falegname di fiducia, purtroppo visto le metrature “particolari” non esistono dei prodotti commerciali che possano soddisfare in pieno la nostra “voglia di particolarità”. Ma possiamo sempre provare a cercare un prodotto che possa svolgere in parte il ruolo di divisorio di ambienti.
Possiamo provare QUI a cercare qualcosa che si adatti al nostro sotto tetto, ma se desideriamo qualcoa di “speciale” come il prodotto nella foto sotto, non esitate a contattarci, vi forniremo tutto il supporto per realizzare i vostri sogni.
Foto separe in legno sottotetto
Un separe non sempre deve svolgere la funzione di “nascondere”, a volte un “vedo-non-vedo” riesce a ricreare una divisione degli spazzi, più marcata che chiedersi dietro ad un mobile pieno.
Se vogliamo prendre qualche spunto su come possiamo “ideare” in nostro separé personalizzato, fate una visita a questa pagina di Pinterest.