TENDENZE 2021, ORIGAMI RADIATORE

TENDENZE 2021, ORIGAMI RADIATORE

L’iTALIA STA “RIPARTENDO”, TUTTO IL MONDO STA RIPARTENDO.. QUALI SONO LE NOVITA DI DESIGN PARTORITE IN QUESTO PERIODO DI “RECLUSIONE”?

Oggi non parleremo di legno, ma di un oggetto che ci ha affascinato molto si dal primo incontro. Una idea tanto “semplice” quanto geniale nella sua capacità di integrazione con qualsiasi ambiente.

leggero e libero come una farfalla, estensibile e ripiegabile come un paravento, Origami, questo il nome di questo radiatore disegnato da Alberto Meda, è un radiatore elettrico plug&play che sdi integra con lo spazio in cui viene installato non in modo statico ma dinamico.

“L’idea nasce dalla voglia di creare un oggetto semplice con una forma comprensibile, fluida. Oggi abbiamo bisogno di circondarci di presenze amiche, elementi dall’immagine chiara ma dal comportamento dinamico”. Questo è per Alberto Meda Origami, e dobbiamo dire che “ci ha preso in pieno”

Origami offre la possibilità di separare due ambienti, di preservare la privacy, di amplificare un’atmosfera di riservatezza, aumentando la sensazione di benessere. 
Il sofisticato sistema elettronico di Origami lo rende un radiatore ad alta efficienza: è controllato da un comando touch che consente di accendere e spegnere il calorifero e di regolarne la temperatura in tre diversi livelli di intensità, rimodulando così i consumi energetici e permettendo di scegliere la temperatura secondo le proprie esigenze. 

Descrizione prodotto
Sono tre le versioni di Origami, adattabili a ciascun ambiente della casa grazie anche agli accessori che le completano: la versione free-standing con moduli semovibili consente di delineare lo spazio come un vero e proprio separé; la versione a parete – con elemento singolo o doppio – si trasforma all’occorrenza in un elegante scaldasalviette a scomparsa; ed, infine, la versione totem richiama l’antica arte giapponese degli origami divenendo un complemento d’arredo scaldante e autoportante.

Origami fa parte della collezione Plug&Play, . Una collezione che segna il punto di partenza dell’inedito concept di calore personale: gli oggetti scaldanti, liberi dai vincoli dell’installazione, superano la staticità dell’architettura per aprirsi alla dimensione umana, per sua definizione in costante movimento ed evoluzione. sotto il video di Origami.

FONTE: https://www.salonemilano.it/it/prodotti/tubes-radiatori/origami