Decreto rilancio post covid-19

Con il decreto rilancio del post-covid-19 ci sarà la possibilità di usufruire di vantaggi per chi decide di ristrutturare casa, vantaggi che riguarderanno anche i serramenti.

la scelta di un serramento non è sempre semplice.

Districarsi tra le numerose proposte non è mai facile. Gli  aspetti da tenere in considerazione sono molti.  Può capitare di imbattersi nell’artigiano o nell’azienda che ci propone unicamente le poche soluzioni che tratta quotidianamente, senza offrirci la possibilità̀ di valutare un ventaglio di opzioni.

 

COSA CONSIDERARE NELL’ESTETICA SERRAMENTI

Moltissime le varianti, si passa dal larice all’abete, dal pino al rovere, per arrivare al frassino e all’okoumè. Ma non finisce qui, si passerà poi alla scelta delle tipologie di finiture all’acqua e i vari effetti. La finitura non è un aspetto da prendere sotto gamba, perché́ modifica sensibilmente la percezione visiva e tattile del serramento. La variante legno-alluminio (legno all’interno e alluminio esterno per aumentarne la durata nel tempo) è una soluzione da tenere in considerazione.

 

L’ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO SERRAMENTI

A seconda dei valori di isolamento termico e acustico che si vogliono raggiungere, si possono scegliere serramenti di vari spessori: il 68, l’80 e il 92, oltre che l’essenza più adatta.

In Italia i requisiti per l’isolamento termico stabiliti per legge variano da regione a regione

Oltre ai requisiti per poter garantire l’isolamento, la normativa regola anche le caratteristiche che un infisso deve avere per poter accedere, nei casi di ristrutturazione, alle detrazioni fiscali.

Gli elementi  delle proprietà̀ isolanti di un infisso sono:

-le guarnizioni

– la formulazione del vetrocamera –(camera singola, doppia o tripla)

– e il tipo di essenza.

 

Inoltre, i serramenti, per poter essere considerati isolanti, devono possedere un coefficiente di trasmittanza termica (Uw) pari a 2,0 W/mq K], così da poter essere utilizzati in tutte le zone climatiche, nel rispetto del D. lgs. 311/2006.

 

PARAMETRI DI SICUREZZA SERRAMENTI

I serramenti di nuova generazione possono essere dotati di dispositivi antieffrazione che contribuiscono ad aumentare il grado di sicurezza degli infissi contro i furti.

 

ASSISTENZA E GARANZIA SERRAMENTI

Avere la possibilità̀ di scegliere prodotti 100% made in Italy, dotati di certificazione di prestazione e di marcatura CE. è una ottima scelta, soprattutto in questo periodo difficile pe r il nostro paese, dopo il coronavirus, che ha “ucciso” le piccole realtà artigiane.

 

È importante comunque scegliere dei serramenti esterni che durino nel tempo, che non richiedano frequenti lavori di manutenzione e il conseguente dispendio di soldi e tempo.

PREZZO SERRAMENTI

Il prezzo è sempre un punto condizionante nelle scelte, la Falegnameria F.ll Di Martino dal 1966 vi seguirà passo-passo nella scelta migliore per le Vostre esigenze.

Lascia un commento