Di Martino, bottega falegname Via Santa Marta Milano.
Chi siamo:
Il Falegname, tra tutti gli artigiani, è sicuramente quello con “l’aura più mistica”. ci piace pensare che i motivi derivino dalla storia religiosa e dalla letteratura. Prendiamo come esempio San Giuseppe e il Geppetto di Collodi, questi i personaggi più “iconici” e amati di tutti i tempi.
Falegname Via Santa Marta, la nostra filosofia
Chi lavora il legno, secondo noi, non produce semplicemente “un qualcosa”, ma crea e poi ama profondamente la sua creazione, una vera forma d’arte. il legno è sicuramente uno degli elementi più straordinari a disposizione, le sue caratteristiche di durezza, miste al morbido e alla duttilità, ne fanno uno dei materiali più amati. Il legno è un “camaleonte”, può essere rigido, chiaro, scuro, liscio, ruvido, spigoloso, smussato, è caldo e freddo.
Falegname Via Santa Marta, la nostra storia
E’ la storia di Mario il miglior biglietto da visita a disposizione per la bottega falegname Di Martino, fin da giovane età la passione per i lavori manuali ed in particolare il legno, affascinano il giovane Mario, entra a bottega molto presto, e la scoperta delle tecniche antiche del restauro segneranno per sempre il suo percorso di vita. la sua “curiosità” continua ancora oggi, cosi come la sua tecnica nella lavorazione del nobile materiale.
Il desiderio di sperimentare, lo porta a decidere di aprire una falegnameria tutta sua nel 1966.
Falegname Via Santa Marta, continua evoluzione
Da allora è una continua evoluzione personale e tecnica, grazie all’esperienza e ai progettisti con cui confrontarsi, ai clienti da soddisfare, ed un continuo arricchimento e adeguamento tecnologico di macchinari da utilizzare a regola d’arte per rendere onore al più nobile dei materiali e al più fatato dei mestieri. Oggi la tradizione di famiglia viene portata avanti dal figlio Massimiliano, che dopo aver finiti gli studi decide di “entrare” in bottega per seguire le orme del padre.
Qui un prodotto per ravvivare i nostri mobili