FALEGNAMERIA DIMARTINO MILANO

La realizzazione di un mobile su Misura è un percorso che vede la collaborazioen tra due figure distinte, che interagiscono per realizzare un “sogno”:

-noi artigiani, falegnami a Milano

-i nostri clienti, in tutta Italia

Ogni fase, per la realizzazione del vostro mobile, si contraddistingue per una sua importanza e specificità. Fondamentale per la falegnameriadimartino, è analizzare bene le richieste del cliente e il contesto abitativo. Dopo la conferma della fornitura si procede ad eseguire un disegno tecnico che diventa fondamentale per la realizzazione del mobile. Approvvigionamento del materiale idoneo, sezionatura, carteggiatura, assemblaggio, smontaggio, verniciatura, imballo e consegna sono tutti passaggi estremamente importanti eseguiti nella nostra falegnameria.

Cosa si intende per Massello

Tavole di legno Principalmente Rovere Abete Acero, Faggio, Ciliegio Noce, le tavole vengono lavorate dopo che hanno subito processo di stagionatura ed essiccatura. Il massello viene usato principalmente per alcune parti che compongono il mobile prevalentemente, nell’applicazione di bordi.

Cosa si intende per impiallacciatura

L’impiallacciatura in essenza è costituita da fogli di legno massello (di spessori variabili), ottenuti dalla tranciatura longitudinale dei tronchi L’impiallacciatura, è una tecnica antica che appartiene alla storia dell’ebanisteria, in sintesi si tratta di applicare una foglia di legno pregiato su una base di legno o derivati del legno (listellare, multistrato, truciolare).

Pannelli in MDF, cosa sono

Il pannello In MDF è un materiale derivato dal legno, infatti questo tipo di pannello è fabbricato con un processo a secco a partire da fibre di legno fine e uniforme, che si uniscono tra di loro mediante l’impiego di resine, calore e pressione. I pannelli in MDF hanno un colore uniforme a differenza del legno non presenta venature.

Pannelli in Listellare

Il listellare è composto da un’anima longitudinale formata da listelli di Pioppo o abete ricoperta da uno strato di Mdf o Sfogliato. Il Listellare è un materiale di grande valore che unisce il pregio del legno massello alle proprietà di robustezza e durata nel tempo.

Pannelli in Multistrato

Il multistrato è un pannello composto da un certo numero di strati più o meno sottili di legno solitamente di Abete, Pino, Pioppo, Betulla o altre essenze è estremamente leggero, per scelta estetica può essere mantenuto naturale, così facendo la venatura dei pannelli diventa elemento d’arredo.

Lascia un commento