MOBILE INGRESSO SU MISURA IN LEGNO

Idee per la realizzazione di un mobile su misura in legno per l’ingresso di un appartamento

Chi non si è almeno una volta nella vita lamentato per la mancanza di spazio in casa? TUTTI credo, ma a volte il vero problema è che non sfruttiamo tutte le opportunità di arredo che gli appartamenti ci offrono e così ci ritroviamo ad avere mobili poco funzionali, e poco “integrati tra loro”. Come possiamo rimediare alla mancanza di spazio in casa? Semplice facendoci costruire un armadio su misura all’ingresso.

mobile ingresso
mobile ingresso su misura

I vantaggi di un armadio su misura all’ingresso in legno

Un armadio su misura all’ingresso è una scelta comoda, semplice e molto pratica, i motivi per appoggiare questa scelta sono:

  • armadio da ingresso in legno su misura da la possibilità di conservare cappotti, cappelli e sciarpe ed evita che entrino a contatto con gli indumenti puliti che conservi in altri armadi.
  • Aiuta a liberare altri arredi
  • Permette di concentrare in un solo posto tutto quello che serve per uscire
  • Dà personalità a un ambiente che molti trascurano e che invece è fondamentale
mobile ingresso
mobile ingresso

Perchè è preferibile utilizzare un armadio su misura in legno al posto di un mobile industriale? Molto semplice, perché spesso l’ingresso è un ambiente difficile da gestire, le misure possono variare ed essere le più disparate possibili, può essere lungo e stretto, avere una forma irregolare, presentare rientranze… Se scegli un armadio su misura puoi superare tutti questi ostacoli .

mobile ingresso su misura
mobile laccato bianco legno su misura a milano

I migliori armadi per un ingresso poco spazioso

Gli ingressi piccoli offrono varie possibilità, come posizionare un armadio su misura poco profondo dietro la porta così da ottimizzare uno spazio che spesso rimane vuoto. Per compensare lo scarso spessore basta sviluppare il mobile in altezza.

In un ingresso poco spazioso può andar bene anche un piccolo armadio a colonna con ante battenti. Questa soluzione è comoda soprattutto per chi vive da solo o per famiglie poco numerose ed è utile per riporre cappotti, scarpe e borse. Per guadagnare spazio si possono fissare ai lati interni delle ante alcuni portaoggetti di varie dimensioni e conservarci chiavi, occhiali da sole e altri accessori.