Mobile in legno per acquario su misura a Milano
Il tutto nasce dalla richiesta di un mio caro amico “storico”, quegli amici che non vedi mai, senti poco, ma sai che ci sono sempre!! sono ormai passati oltre 30 anni dal primo incontro (come sono vecchio). Il classico “amico di amici”, che mai penseresti di portati avanti per cosi tanto tempo, ed invece, anche se ognuno di è fatto la sua famiglia, ha preso la sua strada, ci si sente ancora.
Ma torniamo all’argomento di questo post, purtroppo il tempo come detto il tempo passa per tutti, e anche le passioni di conseguenza cambiano. Il mio amico “zuzz” (nome di fantasia) è passato quindi dagli scooter, il calcio, le serate in discoteca.. All’acquario… Si gli è venuta la “fissa” dell’acquario!
Mobile per acquario su misura, la storia
Come la maggior parte dei neofiti, era partito da un acquario di piccole dimensioni, pensando che un acquario piccolo, comportasse meno manutenzione, ed invece si sbagliava, più l’ecosistema è ridotto, più è difficile gestire i valori.
Mobile per acquario su misura, grandi dimensioni
Dopo circa due anni di “assestamento”, ha deciso di passare ad un acquario di dimensioni più sostenute. E qui nascono i primi problemi. Non si possono “piazzare” litri e litri di acqua su mobili di fattura modello “IKEA” (senza nulla togliere a questo tipo di prodotto). Poi il mio carissimooo amico (sono un pò sarcastico) ha avuto la brillante idea di chiedermi, da prima solo dei consigli, per poi passare “all’attacco” ed ingaggiandomi per la costruzione di un mobile su misura, per inglobare l’acquario nella sua casa, in modo da ottenere un effetto “WOW”.
Non mi dilungo, sulle litigate nelle numerose telefonate, per consigliare di scendere di litri e ripensarci. Ma poi l’amicizia prevale e il lavoro è stato eseguito alla perfezione.. Tutti sono contenti, pesci compresi.