RIMUOVERE MUFFA MOBILE IN LEGNO

RIMUOVERE MUFFA MOBILE IN LEGNO

Avete notato delle brutte macchie di muffa sul vostro mobile? se il mobile in legno è verniciato, fortunatamente è molto probabile che la muffa abbia intaccato solo la parte superficiale, rendendo più semplice la sua rimozione sulla superficie del mobile.

rimuovere muffa mobile, olio di gomito

Nel caso il mobile sia verniciato possiamo utilizzare un panno o uno spazzolone a setole molto morbide, iniziamo con lo strofinare contro la superficie del mobile, utilizzando un detergente non aggressivo, se non vogliamo utilizzare un prodotto commerciale possiamo utilizzare il detersivo per lavare i piatti.

Dopo aver effettuato la manovra dello strofinamento, lascialo asciugare al sole, e una volta asciutto strofinalo con un panno, sempre facendo attenzione a non sfregare con troppa forza.

Rrimuovere muffa mobile, alternativa naturale

Un’alternativa naturale, molto utilizzata, è sostituire il detergente chimico con una miscela di acqua e aceto di mele da inserire all’interno di una bottiglietta spray.

L’aceto, oltre ad essere un ottimo alleato per la pulizia, disinfetta le superfici del mobile, molto importante in caso di formazione di muffa.