TAVOLA IN LEGNO PER DONDOLARE BIMBI

tavola in legno naturale per bambini

Vogliamo acquistare una tavola in legno per far divertire i nostri bsambini? La soluzione è acquistae una tavola curva in Legno (balance board montessori) perfetta per dondolarsi, muoversi e liberare la fantasia seguendo i “sacri” principi Montessoriani.

La tavola in legno naturale ricurva, funge da balance board per bambini, utile per fare in modo che il bambino sviluppi l’equilibrio, ma non è solo “costruita” per questa funzione, grazie alla fantasia dei bambini può diventare una bellissima pista per le macchinine o una sdraio dove dondolarsi, la “noia giusta” è infatti impotante per la crescita e lo sviluppo del carattere del nostro bambino. la balance board in legno curva girata al contrario diventa un ponte, oppure una grotta dove nascondere i pupazzi possono vivere fantastiche avventure.

Per l’acquisto prediligiamo quelle in legno naturale, magari ricoperte con un bel morbido feltro sul retro, questo permettera di dondolare senza rovinare il pavimento.

balance board montessori: esperienza personale

Per esperienza personale, avendo due figli di 4 e 2 anni, la tavola in legno curva è sicuramente una bella idea per farli giocare e divertire, ma (c’è sempre un ma) a volte, una sola balance board per due bimbi, può creare qualche “piccolo problema di gelosia”.

Qui disponibile un modello con morbido rivestimento

Qui un altro modello molto apprezzato