TORRE MONTESSORI PIEGHEVOLE LEGNO

TORRE MONTESSORI PIEGHEVOLE LEGNO

COSA E’ LA TORRE MONTESSORI PIEGHEVOLE?

PER QUALE ETA’ E’ RACCOMANDATA?

Queste le domande che molti nostri clienti ci fanno, vediamo di “sciogliere” un pò di dubbi con questo post “natalizio”

TORRE MONTESSORI PIEGHEVOLE, UN PO’ DI STORIA

Maria Tecla Artemisia Montessori, nota come Maria Montessori classe 1870, è stata un’educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome.

La torre di osservazione permette al bambino di essere all’altezza dei “grandi” per tutte le attività quotidiane. Questo evita qualsiasi frustrazione da parte del bambino. la torre pieghevole è raccomandata tra gli 8 mesi e i 4 anni

Le torri di osservazione multifunzionali disponibili oggi sul mercato, consentono di avere più “funzioni” in un unico prodotto, infatti possono essere utilizzate come:

-Torre di osservazione

-Scrivania di disegno

Passare da un’opzione all’altra è molto semplice e tutto quello che dovete fare è seguire la guida utente a corredo dei vari prodotti.

TORRE MONTESSORI PIEGHEVOLE, VANTAGGI
L’utilizzo di questa torre in legno permette lo sviluppo e l’autonomia nell’esplorare il mondo “dei grandi”. L’utilizzo della torre fa aumentare la fiducia in se stessi, favorisce l’indipendenza del bambino, aumenta la sua fiducia in se stesso e nutre le interazioni che ha con gli altri.