ARREDAMENTO 2021, NUOVE TENDENZE E MODA

2021, grande risalto a materiali naturali ed ecosostenibili

L’ecologia è un tema sempre più sentito dalle generazioni giovani, non si tratta ormai solo di uno “STILE DI VITA ALTENATIVO”, i giovani sono sempre più sensibili all’inquinamento che ci circonda nella vita quotidiana, e sono sempre più attenti ai piccoli gesti che ognuno di noi può fare per “arginare” questa diga ormai piena di crepe. Se vogliamo rinnovare l’arredamento di casa, questo 2021 è l’anno giusto! Grazie anche al rinnovo del bonus mobili

Allora perché non partire proprio dagli spazi abitativi? Il mercato pone sempre più attenzione alla produzione sostenibile e all’arredo ecologico a garanzia del prodotto ma soprattutto del cliente. Questo un filone che continuerà ad essere seguito e che rappresenta la prima e più importante tendenza per il 2021 fatta di continua ricerca e sperimentazione.

ARREDAMENTO 2021, NUOVI TESSUTI PER DIVANI E POLTRONE

Per quanto riguarda i tessuti, in questo 2021 vedremo un ritorno agli anni 80 e alla pop art, il ritorno al passato in un certo senso è la tendenza più audace. Sia nelle forme che nei materiali scelti. Il velluto è sicuramente uno dei materiali più interessanti che si impongono anche in passerella come nuova tendenza della moda. La morbidezza del tessuto lo rende indispensabile soprattutto in salotto. Chi si permetterà di OSARE?.

Il 2021 vedrà la nascita, sempre che il mercato recepisca la voglia di osare degli arredatori, di una delle più innovativa tendenze: tornano i decori a soffitto. Si passera quindi dai soffitti sempre bianchi e anonimi in casa, a soffitti che diventeranno protagonisti trasformandosi con:

  • colori: usati per creare abili effetti
  • cassettoni: lisci o lavorati
  • specchi: per illuminare lo spazio e non solo
  • cornici in gesso: consentono di combinare vecchio e nuovo, moderno e vintage.

ARREDAMENTO 2021, STILE MINIMAL

Il must sarà dettato dallo stile minimal, arredare solo con l’essenziale, non solo come scelta di uno stile di vita, ma anche per dare una mano all’ecologia. Rendiere protagonista un solo pezzo della nostra casa, aiuta la natura, e perchè no anche il portafoglio. In questo 2021, l’idea è quella di esaltare una seduta di design, un punto luce piuttosto che un quadro alla parete.

Un ritorno di sicuro effetto è sicuram,ente il comparto camera da letto, che vedrà la scelta stilistica, osare verso i letti a baldacchino. Chi non ha mai sognato sognato di dormire come una principessa? Oggi possiamo senza risultare, agli occhi degli altri, troppo “arditi”.

Se le tendenze di arredamento per il 2021 ti hanno piacevolmente sorpreso, non vi rimane che uscire ed incominciare la “caccia” al vostro nuovo arredamento.